Chat whatsapp Ezio Denti

Analisi e Ricostruzione in 3d della scena del crimine

L’analisi criminologica svolta con questa modalità, ha lo scopo di dare un senso, il più logico e reale possibile, a ciò che possa essere accaduto in modo da essere di ausilio e supporto all’indagine in corso.
Chiama subito!
Ezio Denti si occupa della ricostruzione della dinamica in 3D dell’evento criminoso ovvero la scena del crimine, intesa come il luogo in cui è stato commesso il delitto

o i luoghi in qualche modo riconducibili ad esso al fine di poter svolgere una ricostruzione storica di ciò che è accaduto.

L’analisi metodologica viene svolta con speciali tecniche di elaborazione digitale e strumentazione laser di ultima generazione che trasformano le immagini statiche in immagini in movimento; vengono quindi analizzate e classificate tutte le immagini relative alla scena del crimine dando particolare attenzione a quelle della vittima, delle lesioni e dei reperti, di tutti quegli elementi materiali che contraddistinguono l’atto criminoso nella fase immediatamente successiva alla sua scoperta.

Dinamica in 3D dell’evento criminoso

Il Video 3D della Scena del Crimine prende in considerazione la dinamica del delitto. tramite analisi permette una visione reale dell'evento criminale

Quello di Ezio Denti è uno dei laboratori di criminologia forense più attrezzato in Italia, un insostituibile supporto

che, con la sua valida e completa esperienza in ambito criminologico, mira a far emergere la verità dopo l’accaduto di un evento criminoso.